Diario Lavoro


Vai ai contenuti

rai

RAI: assunzione di 85 Impiegati e Operai
Titolo di studio richiesto: Diploma. Scadenza Presentazione Domanda: 16 giugno 2022.


Ecco nello specifico la figura ricercata da RAI:

Descrizione Posizione:
La Rai promuove un’iniziativa di selezione per 85 risorse da inserire in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, per Impiegati, Operai e Quadri in qualità di Tecnici della Produzione, che si occuperanno della realizzazione, installazione e manutenzione di tutti gli impianti e apparecchiature innovative; della regolazione e dell’esercizio di apparati e apparecchiature tecniche e del montaggio di prodotti; della realizzazione di produzioni radio televisive e di ogni altro contributo telematico; provvederanno all’esercizio tecnico della trasmissione e a tutte le operazioni relative alla realizzazione e messa in onda di produzioni televisive e radiofoniche e/o di ogni altro contributo telematico etc.

Requisiti di Partecipazione: Diploma Istituto Tecnico Industriale; Istituto Tecnico settore Tecnologico; Istituto Professionale settore Industria e Artigianato; Istituto Professionale - Manutenzione e assistenza tecnica; Istituto Professionale - Industria e artigianato per il made in Italy; Istituto Professionale - Servizi culturali e di spettacolo; Liceo Scientifico; Età compresa tra i 18 e i 29 anni; Patente di guida cat. “B”.

Prove di valutazione: Le prove di valutazione saranno articolate su due fasi: I Fase preselettiva – Multiple choice, da remoto: consisterà in un test scritto a risposta multipla diretto a verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste dal ruolo (informatica, teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo e multimediale, tecniche di produzione e distribuzione radiofonica e televisiva, elettronica, elettrotecnica, ottica, audio, montaggio, grafica), abilità generali, attitudini specifiche e conoscenza della lingua inglese. II Fase – Colloquio Tecnico, in presenza: consisterà nell’approfondimento delle conoscenze e delle competenze tecnico professionali possedute e verterà su informatica, teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo e multimediale, tecniche di produzione e distribuzione radiofonica e televisiva, elettronica, elettrotecnica, ottica, audio, montaggio, grafica; Colloquio Conoscitivo-Motivazionale: per approfondire la conoscenza del candidato.


Domanda di ammissione: Nella domanda il candidato deve indicare la sede per cui intende concorrere, tale indicazione sarà vincolante ai fini dell’assunzione. Può essere indicata una sola sede.
La domanda di ammissione deve essere presentata tassativamente entro le ore 12.00 del 16 giugno 2022.
Per verificare la posizione e per inviare la candidatura cliccare qui





Leggi anche:

Presidenza del Consiglio dei Ministri: concorso pubblico per 3.750 Diplomati





copyright Diario Lavoro - riproduzione vietata


Per rimanere aggiornato su
TUTTE LE ASSUNZIONI IN ITALIA
SCARICA I NOSTRI GIORNALI SUL LAVORO


Torna ai contenuti | Torna al menu