Diario Lavoro


Vai ai contenuti

ikea_6

IKEA: nuove assunzioni di Addetti Vendita e Consulenti
La multinazionale cerca personale per i punti vendita in Italia

Ecco nello specifico le figure ricercate da Ikea:

Addetti Vendita:
i candidati dovranno Assistere i clienti; Identificare le loro esigenze e consigliare le soluzioni d’arredo che meglio soddisfano i loro bisogni; Massimizzare le vendite; Tenere la propria area di responsabilità pulita, ordinata, correttamente prezzata e conforme agli standard di qualità; Analizzare e gestire gli spazi di vendita; Scoprire le aree di interesse e il percorso che più si adatta alle qualità e ai propri interessi etc.
Requisiti: Esperienza pregressa in vendita o in attività a contatto con i clienti; Orientamento ai clienti; Buona predisposizione relazionale e d’ascolto; Disponibilità a lavorare in un ambiente dinamico e veloce.

Consulenti di Arredo: i candidati dovranno Fornire consulenza ai clienti e comprenderne le esigenze; Collaborare attivamente con i colleghi; Acquisire e mantenere rapporti commerciali duraturi con le imprese locali; Utilizzare la gamma di prodotti e la competenza nell'Interior Design per creare soluzioni 3D; Fornire soluzioni d’arredo eccellenti etc.
Requisiti: Avere un background formativo in Interior Design, Architettura o similari; Buona conoscenza della lingua inglese e dei sistemi informatici e di progettazione; Orientamento ai clienti, agli obiettivi e al risultato; Capacità relazionali e di ascolto.

Addetti al Controllo Qualità: i candidati dovranno Controllare tramite sistemi informatici, che gli ordini a sistema coincidano con quelli preparati; Controllare gli ordini con il supporto di radiofrequenza; Interfacciarsi con colleghi di altri reparti per allineare i tempi di svolgimento delle attività; Svolgere i propri compiti attenendosi scrupolosamente alle norme di sicurezza etc.
Requisiti: Buona conoscenza di Excel; Dinamicità, precisione ed organizzazione; Capacità di lavorare in gruppo; Capacità comunicative e relazionali; Capacità di problem solving; Disponibilità a lavorare su turni e ad eventuali trasferte.

People & Culture Administrator: i candidati dovranno Aggiornare i file del personale; Compilare e amministrare i dati delle persone; Preparare i contratti; Gestire e organizzare i processi di assunzione; Interagire con gli interlocutori all’interno dell’azienda; Trovare nuove soluzioni e coinvolgere il team nello sperimentare nuove modalità di lavoro etc.
Requisiti: Preferibile Laurea in Economia, Sociologia, Organizzazione ...; Esperienza pregressa nel ruolo è considerata un plus; Conoscenza pacchetto Office; Curiosità e proattività; Orientamento alla digitalizzazione e all'innovazione; Capacità di sviluppare relazioni virtuali, di raggiungere gli obiettivi e di risolvere i problemi.
Per verificare tutte le posizioni e per inviare la candidatura cliccare qui







Leggi anche:

Presidenza del Consiglio dei Ministri: concorso pubblico per 3.750 Diplomati





copyright Diario Lavoro - riproduzione vietata


Per rimanere aggiornato su
TUTTE LE ASSUNZIONI IN ITALIA
SCARICA I NOSTRI GIORNALI SUL LAVORO


Torna ai contenuti | Torna al menu